Incontro di Fine Anno

incontro-di-fine-anno

La “Pro Retrosi” – Società di Mutuo soccorso informa che
Mercoledì 28 dicembre c.a. – dalle ore 17,00 alle ore 22,30
Presso la sala Bar – Complesso “Santa Agnese” – entrata Via Nomentana 349, ha organizzato un
Incontro di fine anno” tra tutti gli abitanti di Retrosisoci e non soci della SMS.

L’incontro sarà articolato come di seguito:

  • dalle ore 17,00 alle ore 20,30 circa: assemblea informativa dei soci della “Pro Retrosi”, aperta a tutti i Paesani con il seguente ordine del giorno:
  1. Le attività svolte e future del Comitato Tecnico della SMS per l’elaborazione del “Piano di ricostruzione di Retrosi”, alla luce delle novità emerse nella normativa e delle indicazioni della Amministrazione comunale. Saranno tra le altre approfondite le seguenti specifiche questioni:

    a) i requisiti (tecnici e di coesione tra i paesani) da raggiungere per favorire un tempestivo inizio del processo di ricostruzione;

    b) i criteri e gli strumenti per assicurare l’effettiva partecipazione dei paesani alla elaborazione del Piano;

    c) il raccordo del Piano per Retrosi con quelli in via di elaborazione nelle altre frazioni.

  1. La messa in sicurezza, il miglioramento strutturale e funzionale, la futura gestione del “Trasanna”.

  2. Le altre attività o questioni (aggiornamenti): raccolta fondi per la ricostruzione; comunicazione verso i soci e sito web; individuazione delle “aree sosta per camper”; attività del Comitato 336.

Per ciascun punto programmato saranno svolte breve relazioni introduttive contenenti anche proposte operative, preparate da membri del CdA o del Comitato tecnico. Seguirà il dibattito senza che esso debba necessariamente condurre alla votazione ed eventuale approvazione per maggioranza di decisioni in merito.

La complessità e articolazione delle questioni da affrontare richiede, infatti, un ampio e approfondito confronto tra tutti i paesani, soci o meno della SMS, che potrà essere avviato ma inevitabilmente non concluso nell’incontro del 28 dicembre. Decisioni più operative in merito ai temi trattati, con particolare riferimento all’elaborazione del “Piano di ricostruzione” potranno essere assunte in una prossima Assemblea da realizzarsi prevedibilmente a fine gennaio – prima metà di Febbraio. Si avverte infine che allo scopo di favorire il dibattito ed anche l’individuazione di punti di incontro sulle diverse questioni, nei prossimi giorni prevediamo di anticipare in una apposita pagina del sito web “www.retrosi.org” documenti ed elaborati nei quali saranno esplicitate le proposte a riguardo presentate dal CdA e dal Comitato tecnico.

  • dalle ore 20,30 alle ore 22,30 circa: ci facciamo gli auguri, per un nuovo anno migliore (molto migliore !) di quello che si conclude. Auguri affinché la rinascita di Retrosi e la salvaguardia della sua comunità non sia soltanto una speranza ma il risultato di una concreta azione comune.

Per le bevande e lo spumante ci pensa la SMS, per salati e dolci, di ogni tipo e fattura ci affidiamo alla fantasia e alle capacità gastronomiche dei retrosari tutti !!!

Condividi: