Regolamento Forum

Avvisi, annunci, regole da leggere prima di partecipare alla vita del forum.
amministratore
Amministratore
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2016, 14:21

Regolamento Forum

Messaggioda amministratore » 11/10/2016, 14:21

1. Introduzione

Questa piattaforma nasce con l’obiettivo di garantire a tutti un Forum ed una Community informativa,divertente, pacifica e facile da consultare.
Tale obiettivo viene perseguito con il presente Regolamento, stilato secondo principi di imparzialità e di equità.

2. Account

  1. Ogni utente può avere un solo account sul forum.
  2. In caso di creazione di account multipli, questi verranno bannati in modo permanente.
  3. Anche la creazione di un nuovo account a seguito di un ban non sarà tollerata, e potrebbe comportare nuove infrazioni.
  4. L’utilizzo dell’account è strettamente personale e collegato ad un indirizzo email che non dovrà essere di tipo temporaneo. In caso di violazioni commesse su account su cui hanno accesso diversi utenti, tale condizione non varrà come alibi per richiedere la rimozione di un'infrazione.

3. Linguaggio/Comunicazione

  1. I linguaggi di riferimento per il forum sono l'italiano o l'inglese. Si è pregati di limitare le altre lingue a citazioni o a fornirne un'adeguata traduzione, in modo che siano comprensibili a tutti.
  2. Per garantire una corretta consultazione del forum, gli utenti sono pregati di utilizzare un linguaggio grammaticalmente corretto e comprensibile, evitando abbreviazioni o terminologie strettamente tecniche e prive di un adeguata spiegazione.

4. Contenuti

  1. E’ assolutamente vietata ogni forma di insulto o minaccia verso gli altri utenti.
  2. Non sarà consentito l'utilizzo di terminologie e contenuti volgari, scurrili, offensivi e comunque in contrasto con le norme base di convivenza, a prescindere dal contesto di riferimento.
  3. E’ vietato pubblicare tramite qualunque mezzo ed in qualunque spazio del forum contenuti che si riferiscano a personaggi o simboli di tipo estremista,o a carattere pornografico, illegale o comunque sgradevole o lesivo secondo la percezione comune;
  4. Non saranno tollerati commenti razzisti o con riferimenti etnici dispregiativi, anche in chiave ironica.
  5. E’ vietato pubblicare riferimenti ad attività o pratiche illegali in ambito reale o virtuale.
  6. E’ vietato pubblicare materiale a carattere pubblicitario.
  7. Anche il mascheramento parziale di termini o contenuti finora elencati non sarà tollerato.
  8. Ogni utente si ritiene responsabile per i contenuti pubblicati, ed il moderatore si riserva la facoltà di rimuoverli in ogni circostanza e per qualunque ragione.

5. Norme Generali

  1. a. Gli utenti devono interagire tra loro in modo sempre rispettoso ed educato.
  2. b. È vietato impersonare moderatori.
  3. I commenti di Spam e in Off Topic, qualora non si trovino nelle apposite sezioni, verranno cancellati. Questa regola comprende anche i messaggi composti da una parola sola.
  4. È vietato provocare deliberatamente altri utenti.
  5. Verrà vietato l'accesso a tutti i forum agli utenti che agiranno deliberatamente contro la community.
  6. Non è concesso pubblicare informazioni riguardanti le vite private di altri utenti senza un loro permesso. Questo comprende immagini personali ed altre informazioni di qualunque genere.
  7. Gli utenti sono responsabili di link che inseriscono nel forum e devono assicurarsi che i relativi contenuti non costituiscano una violazione delle presenti regole.

6. Provvedimenti disciplinari

Quando si infrange una regola, si riceve inizialmente un avvertimento, a meno che la propria infrazione non comporti una punizione più severa. Dopo questo avvertimento iniziale, le violazioni successive comporteranno un infrazione. Solo in circostanze estreme non viene comunicato prima un avvertimento ma direttamente un infrazione. Se si riceve un ban sul forum, non è consentito utilizzare altri account. In tal caso, il nuovo account verrà bannato permanentemente e l’account principale subirà un ulteriore tempo di ban.

Torna a “Comunicazioni dallo staff”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite