Donazioni

 

IBAN- IT 44 J083 2773 4700 0000 0001 325

Il nostro paese era fatto da mille e mille pietre, e ognuna faceva la sua parte

La Società di Mutuo Soccorso (SMS) Pro-Retrosi ha avviato una raccolta fondi da destinare alla future ricostruzione di beni ed infrastrutture di utilità collettiva della frazione di Retrosi, gravemente colpita dagli eventi sismici iniziati la notte del 24 Agosto.
Questa iniziativa si propone soprattutto di contribuire a porre le basi per la future rinascita socio-economica della nostra comunità e si aggiunge alle attività già in atto da parte di Istituzioni e di altre Associazioni volontarie, volte invece a fronteggiare le emergenze più immediate della popolazione direttamente colpita dal sisma.

I donatori potranno versare il loro contributo al conto corrente bancario intestate a:

PRO RETROSI SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO
IBAN: IT 44 J083 2773 4700 0000 0001 325
Presso Banca Credito Cooperativo di Roma, agenzia n. 62
Specificando nella causale: “Contributo per la ricostruzione della frazione di Retrosi (Amatrice) colpita dal sisma del 24 agosto 2016”

I donatori potranno versare il loro contributo anche attraverso il sito GoFundMe, funzionante in Italia ma anche all’estero, direttamente collegato allo stesso conto bancario della SMS. E’ possibile effettuare una donazione cliccando sul seguente link: Campagna GoFoundMe

Si prega tutti i donatori di comunicare la propria e-mail al seguente indirizzo: donazioni@retrosi.org, al fine di poter essere informati sull’ammontare e la future destinazioni delle risorse finanziarie raccolte. E’ possibile aggiornarsi riguardo la somma raccolta anche attraverso il sito GoFundMe.


5xmille_beige -cover

E’ possibile contribuire anche donando il 5xMILLE alla Pro Retrosi – Societa’ di Mutuo Soccorso ONLUS, Codice Fiscale: 90001940577.

Come fare per donare il 5xMILLE:

  •  Se per la dichiarazione dei redditi si presenta il Modello Unico PF o il Modello 730, firmare l’apposito riquadro destinato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” indicando il codice fiscale della “Pro Retrosi”.
  • Se non si presenta la dichiarazione dei redditi, firmare la scheda fornita insieme al CUD nel riquadro destinato a “Sostegno del  volontariato e delle altre organizzazioni …” indicando il Codice fiscale della “Pro Retrosi”. Chiudere in busta scrivendo all’esterno “destinazione 5 x 1000” e cognome, nome e proprio codice fiscale. Consegnare poi la busta ad ufficio postale/banca (senza nessuna spesa) o al proprio commercialista o al CAF, abilitati per la trasmissione telematica.

I fondi raccolti saranno destinati:

  • ad interventi di adeguamento antisismico e di miglioramento funzionale del centro polivalente “la Trasanna” di Retrosi (Amatrice), a servizio dei cittadini colpiti dagli eventi simici iniziati nell’agosto 2016 (maggiori informazioni qui);
  • alle attività di solidarietà sociale svolte dalla “Pro-Retrosi – Società di Mutuo Soccorso – ONLUS” (definite all’art.3 del suo Statuto) a sostegno della ricostruzione della frazione di Retrosi (Amatrice) e del suo sviluppo sociale, ambientale e culturale.

Ogni contributo è necessario!

Condividi: